Concorsi d’arti visive

Concorsi d’arti visive

concorsi arte visive

Concorsi d’arti visive

Ecco alcuni concorsi d’arti visive  per tutti i creativi della Fabbrica e Spazio71:

Premio TAMBÚCA

Scadenza iscrizione: 30 Settembre 2019


premiotambuca

L’Associazione Culturale Tambúca indice la I Edizione del Premio Tambúca, con lo scopo di promuovere l’arte contemporanea sul proprio territorio, e di ospitare un ciclo di mostre personali nella propria sede, in Versilia, nel pieno centro di Viareggio.
Il Premio è rivolto a tutti gli artisti di qualsiasi nazionalità, purchè operanti e/o residenti in Italia, e che abbiano compiuto 18 anni di età. Non vi sono limitazioni di stile, tecnica e linguaggio espressivo.

Il premio è a tema libero, e suddiviso in tre sezioni: Pittura, Scultura, Fotografia.

Contributo di partecipazione

La partecipazione al Premio Tambúca è condizionata dal versamento di un contributo non rimborsabile a copertura parziale delle spese organizzative di € 30,00 (trenta euro) per un’opera, oppure di € 50,00 (cinquanta euro) per due opere.

INFO: www.tambucaversilia.it

Pittoresco! Concorso di pittura paesaggistica

Scadenza iscrizione: 30 agosto 2019

pittoresco

Arte e Parchi APS con il contributo del parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, il parco regionale delle Alpi Apuane ed il parco nazionale delle Cinque Terre e in collaborazione con il comune di Fivizzano organizza il concorso internazionale di pittura paesaggistica: “Pittoresco!” edizione 2019.

Il concorso è aperto a professionisti ed amatori senza limiti di età e nazionalità.
Il tema di questa edizione è “Le meraviglie dei tre parchi – Appennino, Alpi Apuane e Cinque Terre”.

Ogni artista potrà partecipare con una sola opera scegliendo un soggetto dal territorio di uno dei tre parchi (il parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, il parco regionale delle Alpi Apuane ed il parco nazionale delle Cinque Terre).

Gli artisti possono iscriversi consegnando la scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti e versando la quota di partecipazione di 20 euro (di cui 10 euro come quota associativa 2019 all’associazione Arte e Parchi APS e 10 euro come contributo supplementare per la partecipazione al concorso).

INFO: www.pittoresco.eu

_

Concorso Lucca Junior 2019
Scadenza: venerdì 13 settembre 2019
_Junior_News__Concorso_INTERNA

Il Concorso Lucca Junior – Premio di Illustrazione Editoriale “Livio Sossi” è un concorso indetto da Lucca Comics & Games in collaborazione con KITE edizioni e Book on a Tree, finalizzato alla realizzazione di un albo illustrato a partire da un testo inedito proposto dall’organizzazione.

Il concorso gode del patrocinio di Associazione Autori di Immagini e del supporto di Wacom.

Il progetto vincitore, selezionato da una giuria di esperti del settore, sarà pubblicato dalla casa editrice KITE edizioni e distribuito a livello nazionale. Il concorso darà vita anche a una mostra di illustrazione e al relativo catalogo.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ad artisti di qualsiasi nazionalità, luogo di origine o residenza, senza limiti di età.

INFO: www.luccacomicsandgames.com