Calendario

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pittura Zen e Watoji

18 Maggio @ 9:30 - 17:00

SABATO 18 MAGGIO
Pittura Zen e Watoji – rilegatura giapponese
ore 9.30 -17
€ 130 ( materiali INCLUSI )

Coworking La Fabbrica Roma
Via Giuseppe Dezza, 15A, Roma- Monteverde Vecchio

Occorrerà verificare telefonicamente la disponibilità dei posti 3343783860 – Roberta Tedeschi e poi versare una caparra di € 40. Tutte le informazioni relative al versamento dell’acconto si trovano all’interno del gruppo fb. Richiedi ingresso al gruppo a questo link
https://www.facebook.com/groups/1128917783792325/

ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Cliccare su “parteciperò” NON equivale ad essere iscritti.

La Pittura Zen è una tecnica semplice adatta a tutte e tutti, utile a staccare la mente, a rilassarsi ed a connettersi a nuove intuizioni.

Il Workshop è uno spazio-tempo in cui immergerti in una nuova dimensione artistica da scoprire, in cui giocare e rilassarsi, abbandonando l’ansia da prestazione per scoprire come la ricerca dell’essenza dei soggetti che si vanno a realizzare sia un potente stimolo che ci apre gli occhi su quanto in noi ci sia da esprimere e da osservare.

Un approccio artistico efficace a canalizzare la tua creatività e liberarti dallo stress di tutti i giorni con una tecnica semplice ed affascinante, che ti aiuterà ad esprimere e migliorare il tuo equilibrio interiore.

Durante la giornata verranno messi a disposizione dei partecipanti un set di pennelli, le ciotole e la china. Le esercitazioni si eseguiranno su differenti tipi di carta, da una iniziale per le bozze ad una intermedia per gli schizzi un po’ più consapevoli e man mano salendo di grammatura fino ad arrivare alla carta più ideale ed adeguata.
Passando anche con il provare la carta di riso per trasferire pillole sull’arte della legatoria giapponese ed accompagnare ogni partecipante a realizzare – con le proprie mani – un quaderno tradizionale giapponese.
Un workshop alla portata veramente di chiunque. Non sono richieste doti o esperienze manuali particolari. Tutte e tutti possono imparare la tecnica della rilegatura giapponese.

E’ frequente che di fronte ad attività artistiche molte persone non si diano il permesso di provare a praticarle nonostante la forte attrazione che provano, perché convinte di non essere in grado, di non avere le basi adeguate, di non essere all’altezza.

Questo è un vero peccato, perché queste sono solo credenze e pregiudizi. Se ti ritrovi in questa descrizione, quello che posso assicurarti è che in questo percorso sono più avvantaggiate le persone che non hanno alle spalle esperienze di pittura piuttosto che quelle che invece già dipingono, in quanto le prime non sono costrette a spogliarsi di nozioni e di saperi che in questa tecnica non ritroveranno. Certo alla lunga chi ha già allenato una manualità, come ovvio, questa ritornerà ad essere una risorsa, ma inizialmente può rivelarsi un ostacolo, e lo posso garantire in prima persona, perché l’ho vissuto con mia enorme sorpresa.

Sarà una giornata molto piacevole all’insegna dell’arte, della serenità e della ricerca personale in un clima rilassante e amichevole.

Clicca su “parteciperò” per non perdere l’evento nel web, cliccare parteciperò non equivale ad iscriversi, ma ti permetterà di vedere gli aggiornamenti, le foto ed i post e quando avrai deciso potrai iscriverti attraverso le modalità descritte all’inizio di questo post. Inoltre, ti chiedo di aiutarmi condividendo questo evento sulla tua bacheca ed invitando a tua volta i contatti che ritieni possano essere interessati a questa giornata.

Ti interessa il workshop ma pensi di non poter partecipare in queste date? Iscriviti al gruppo fb e resta aggiornat* sui futuri appuntamenti.
https://www.facebook.com/groups/1128917783792325/

Luogo

Coworking La Fabbrica
Via Giuseppe Dezza 15/A
Roma, Roma 00152 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0688659550